Manuè Torre del Greco- Giovediamoci

La tappa del Giovediamoci del 1/12 è stata “Manuè”,paninoteca di Torre del Greco che si trova in Viale Ungheria-46, facilmente raggiungibile anche con la Circumvesuviana fermata Torre del Greco.

                                                                  15303832_1466684973361299_1847207089_o

Il gruppo ha provato il nuovo panino proposto dal proprietario. Era una bomba composta da Salsiccia,Sottiletta e Provola il tutto avvolto da una squisita fetta di Bacon. La particolarità è stata la perfetta cottura della salsiccia nonostante quest’ultima non fosse tagliata in maniera tradizionale. Infatti l’integrità della salsiccia è stata favorita dalla cottura lenta..in poche parole “A SASICC ER SAN!”.

Inoltre la presenza della sottiletta donava cremosità al panino e formava un ottimo connubio con la carne!

Il Bacon non era nè troppo croccante nè troppo crudo, di conseguenza insieme alla provola e alla sottiletta dava un sapore piacevole.

Forse unica pecca, se pecca si può definire,è la presenza eccessiva di patatine che non permettevano di gustare completamente la bontà del panino.

Il gruppo ha provato anche una semplice Porchetta Completa che, rispetto alla “bomba”, risultava meno buona. Ma è un discorso relativo in quanto comunque in bocca dava una buona sensazione.

La cosa più bella della paninoteca è che tutti gli affettati come PANCETTA, PROSCIUTTO, PORCHETTA ecc. sono tagliati con una affettatrice che si può intravedere dal bancone della cassa, questo sta ad indicare la scelta dei prodotti che al palato rendono il panino speciale!

COMMENTO FINALE: E’ una paninoteca che merita, forse una tra le migliori a Torre del Greco.  Facilmente raggiungibile con i mezzi e riconoscibile velocemente. Questa è forse l’unico tasto dolente.. sono a fronte strada, di conseguenza vi è un continuo viavai di macchine che possono dar fastidio.

Sul piano lavorativo non c’è nulla da dire, il proprietario Manuele è un ragazzo giovane, volenteroso e con una grande passione per la piastra!

Infine il prezzario è un prezzario regolare, senza prezzi troppo alti ma, a nostro avviso, giusti in relazione alla qualità del panino.

Prossima tappa del Giovediamoci: Mr.Dog a S.Giorgio a Cremano!

SEE YOU SOON!

 

 

 




2 commenti su “Manuè Torre del Greco- Giovediamoci”

Rispondi

Item added to cart.
0 items - 0,00
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: