Ganoderma Lucidum – Reishi

REISHI – GANODERMA LUCIDUM Reishi

Nome scientifico: Ganoderma lucidum. Cresce nelle regioni tropicali dell’Asia, e preferisce i ceppi marcescenti di castagno, quercia e altre latifoglie. Ha un lucido aspetto laccato; ha il cappello a forma di rene sul quale compaiono spore che lo fanno sembrare carta vetrata.

È definito il re della medicina erboristica e molti erboristi lo considerano superiore al ginseng.

LA STORIA

Il nome con il quale il Reishi è conosciuto dà un’idea di quanto esso sia riverito in Asia.

È stato chiamato il “fungo dei mille anni”, “il fungo della potenza spirituale” e “il fungo dell’immortalità” perché si ritiene che favorisca la longevità. Reishi è il nome con il quale è conosciuto in occidente e il nome latino è Ganoderma lucidum, dove “gan” significa lucido, “derma” pelle e “lucidum” brillante.

Ha una storia documentata in Medicina Tradizionale Cinese e Giapponese di oltre 2000 anni, ma ci sono segni del suo utilizzo che risalgono ad oltre 4000 anni fa. La farmacopea del 16º secolo, Pen T’sao Kang Mu, così descrive gli usi del Reishi: ”

influisce positivamente sull’energia vitale, sul Qi del cuore

aumenta la capacità intellettuale e potenzia la memoria

È stato chiamato il “re delle erbe medicinali” tanto che molti erboristi lo considerano superiore al leggendario ginseng.

COMPONENTI GENERALI DEL REISHI

Il Ganoderma lucidum contiene principalmente proteine, grassi, carboidrati e fibre.

Diversi lavori scientifici, in modo concorde, hanno riportato la composizione del fungo estratto, espressa in % nel seguente modo: folin-positivo (68,9%), glucosio (11,1%), proteine (7,3%), elementi minerali (10,2%) (di cui potassio, magnesio e calcio sono i principali componenti).

I PRODOTTI

Una volta che i funghi Ganoderma sono stati processati, la polvere viene aggiunta alla famiglia delle bevande come il Caffè Nero, il Cappuccino , il Caffè Mocha e il Tè Verde, Rosso e Nero.

Item added to cart.
0 items - 0,00
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: